Mini Guida di Toys Planet per la scelta del corredo scolastico
È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia al rientro a scuola. È arrivato il momento di scegliere e di fornirsi di tutto il materiale necessario ad affrontare in maniera personale l’intero anno scolastico.
Diario, astuccio, zaino e… che altro? - per aiutarvi nella scelta del corredo scolastico, c'è Toys Planet, store del Parco Corolla.
La riapertura delle scuole non coinvolge solo i bambini ma anche i genitori che devono munire i propri figli del giusto equipaggiamento per affrontare l’anno scolastico.
ZAINO Tra tutti gli accessori necessari agli scolari, quello più importante è senza dubbio lo zaino. Al momento dell’acquisto non si deve dimenticare che lo zaino accompagnerà a scuola il bambino e graverà sulle sue spalle tutti i giorni più volte al giorno.
Per far sì che lo scolaro lo porti sulle spalle senza ripercussioni o danni alla schiena è necessario puntare su qualità e sicurezza. Il primo aspetto da considerare è il peso.
Lo zaino pieno non dovrebbe pesare più del 10-15% del peso del bambino e, nei primi due anni di elementari quello della cartella stessa non deve superare il chilo e mezzo. Carichi troppo pesanti possono causare problemi posturali e danni alla colonna vertebrale.
Per questo motivo, è bene, al momento dell’acquisto, preferire materiali leggeri e anche impermeabili e facilmente lavabili.
ASTUCCIO Grande o piccolo? La mini – guida di Toys Planet alla scelta del corredo scolastico non poteva essere completa senza parlare anche dell’astuccio.
Dite la verità, chi non è ancora indeciso tra la scelta dei modelli con doppia o tripla chiusura, e quelli semplici a bauletto? Come saprete bene, esistono tantissimi modelli di astucci, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Se frequentate una scuola dove si fa largo uso di colori e matite, vi consigliamo un astuccio grande, almeno a doppia chiusura.
In questo modo, potrete avere tutti i colori o tutte le matite sempre a portata di mano, senza correre il rischio di dimenticarvi nulla a casa.
In tutti gli altri casi, vi consigliamo il più pratico bauletto, l’astuccio creato solo per contenere un paio di penne ed una matita. Insomma, lo zaino è già abbastanza pesante, perché caricarlo ulteriormente?
Parco Corolla