Nel cassetto parei e ciabatte. Ecco come prepararci al ritorno tra i banchi
L’estate è ormai agli sgoccioli ed è tempo di pensare a rinnovare il nostro guardaroba in vista del ritorno al lavoro: abbandoniamo quindi parei, ciabatte e i cappelli di paglia che ci hanno accompagnato nei mesi più caldi e vediamo quali saranno i trend della prossima stagione secondo gli esperti di Clichè, store del Parco Corolla.
Quello che non potrà mancare nel vostro guardaroba sono innanzitutto i long dress, ossia i vestiti lunghi, morbidi, fino ai piedi stile bohemién, da indossare anche di giorno, a lavoro e nel tempo libero, sdoganando quel vincolo dell'occasione d'uso che lo relegava ad indumento da sera. Da indossare con bijoux che non passano inosservati e che riprendono i motivi delle stampe hippie.
Il nero, torna a sedurre nella versione total o accompagnato ai colori di stagione (rosso, blu, beige, bianco, rosa) , con piccoli grafismi optical o arricchito da trame di pizzo e ricami che scintillano di sfumature d’oro e d’argento. Le piccole pochette firmate Cliché saranno le alleate perfette per arricchire i look più semplici.
Tra i capispalla, cappotti e maglioni si porteranno rigorosamente over; i trench e i piumini saranno abbinati a gonne pencil con la vita alta, estremamente femminili, il tutto accompagnato da grandi sciarpe in morbido tessuto, nelle sfumature del blu o del cammello.
Per le calzature scegliete ancora le sneakers, gli stivaletti alla caviglia, i cuissard sopra il ginocchio con tacco alto (solo per gambe da gazzella, però!), le decolleté con punta arrotondata.
Le borse continua il successo dei piccoli zainetti che ritornano in versione bon-ton, i secchielli minimal o decorati, le maxi bag con le cinghie, per quelle alle quali lo spazio non basta mai!
Infine gli occhiali da sole andranno maxi, come vuole la tradizione anni '70, da indossare anche nelle giornate più uggiose!
Parco Corolla