Al Bricocenter l’associazione O2 Italia promuove l’arredo sostenibile
Il 10 ottobre nello store Bricocenter Milazzo si è tenuto il primo laboratorio di Eco Design con l'architetto Antonia Teatino.
L'architetto Teatino fa parte dell'associazione nazionale O2 Italia, realtà specializzata nell'eco design e da tempo promuove sul territorio della provincia iniziative legate al design sostenibile.
In particolare in questo laboratorio di start up, la professionista, insieme al collega Salvatore De Pasquale, hanno realizzato mobili a sfrido zero.
Sono partiti da una tavola di legno, sezionando la stessa in componenti poi da assemblare, dando vita a cubotti, complementi d'arredo, da parete, da appoggio, cubotti che diventano puf e altro ancora.
Bricocenter Milazzo, amica dell'ambiente, lavora per sviluppare la coscienza dell'ecosostenibilità e propone in vetrina gli oggetti realizzati.
«A questo punto chiediamo a voi clienti se vi piacerebbe trovare questi prodotti (facilmente replicabili da se comprando i materiali base) in vendita in futuro –spiega Rita Crea, addetta alle Relazioni esterne - abbiamo creato una postazione dove imbucare i vostri suggerimenti.
Da qui possibilmente scaturirà un ascolto del bisogno del cliente oltre che la continua ricerca del suo consenso, parere e opinione».
Inoltre, come sempre, i partecipanti al laboratorio hanno ricevuto dei punti gratuiti sulla propria carta fedeltà che consente di avere tanti vantaggi, sconti riservati, ed iniziative dedicate.
Parco Corolla