Il tessuto consente un look versatile e confortevole
Il denim si conferma il protagonista assoluto anche per la Primavera/Estate 2015: caratterizza un look versatile e confortevole, un ritorno agli anni ’70-‘80 proposto dalle passerelle più prestigiose del mondo, da New York a Milano.
Gonne, camicie, pantaloni e tantissimi accessori, in denim strappato, consumato, ricoperto di pietre scintillanti e cristalli. Il diktat di quest’ anno è proprio questo: sfoggiarlo senza remore, tono su tono o anche a contrasto, in tutte le occasioni, da quelle più easy a quelle più eleganti!
Pantaloni in stile retrò, a vita alta o a zampa, in tela scura o chiara, strappati o consumati, indossati in total look denim abbinandoli a camicie e piccoli giubbini, anche nella loro versione short, sfilacciati o arricchiti da dettagli romantici in macramè o frange da moderna squaw. Non mancano le salopette in stile meccanico o le sexy tute aderenti da abbinare a zeppe o decollété anche di sera o in versione casual con slipper o mocassini.
Camicie in stile hippie o chemisier oversize si accompagnano ai giubbini evergreen, con tanto di taschine, proprio quelli che amiamo indossare in ogni occasione, soprattutto sugli impalpabili abitini durante le fresche sere primaverili.
Il vero must di stagione in denim è però l’accessorio, e Cliché, come al solito, nel punto vendita del Parco Corolla, non manca di catturare il nuovo trend, proponendo un’intera collezione di splendide borse e accessori moda per capelli in questo fashionissimo tessuto. Tracolle bon ton, capienti zainetti, pochette trendy, comode shoppers, in tutte le sfumature del jeans used, adornate da perline, ricami o particolari metallici; e ancora cerchietti, bandana e ferma coda con micropois e piccoli fiori, per mettere d’accordo tutte le tasche, i gusti e le età.