Il 10 e 11 novembre ci si potrà sottoporre a controlli gratuiti con specialisti.
Particolare attenzione al diabete
Controllo glicemico, visite specialistiche, consigli nutrizionali.
Al Parco Corolla ritorna il Checkup Days. Martedì 10 e mercoledì 11 novembre (dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00) sarà possibile incontrare medici specialisti e farsi fare una visita per verificare l’insorgenza di malattie e prevenirle.
Una iniziativa voluta dalla direzione del Corolla con la collaborazione della Misericordia di Monforte San Giorgio che si è occupata della organizzazione tecnica.
Particolare attenzione per il diabete, visto che coincide con la settimana mondiale dedicata a questa patologia.
Durante la due giorni sarà distribuito materiale informativo sui vari tipi di diabete. Ma anche campioni di farmaci (antiacidi, ma non solo) e consegnati glucometri per l'auto monitoraggio.
Il materiale dimostrativo sarà messo a disposizione dalla Sanofi.
Saranno una decina gli ambulatori con altrettanti specialisti allestiti nella galleria del Parco commerciale.
Per sottoporsi ad una visita bisognerà iscriversi al bancone dell’accettazione, una sorta di “triage” che ricorda quello del Pronto soccorso e che distribuirà i relativi numeri progressivi per l’attesa.
A tutti verrà misurata la pressione e la glicemia (in quest’ultimo caso è meglio a stomaco vuoto) poi, con l’ausilio di personale specializzato verrà consigliato l’esame più opportuno da effettuare.
Un tabellone luminoso segnalerà di volta in volta i numeri in base alle prenotazioni.
A disposizione ci saranno oculisti, ecografisti, cardiologi, geriatri, osteopati, medici sportivi, ortopedici, dermatologi, fisiatri.
Parco Corolla