Benetton rilancia il Pied de poule, intramontabile e indiscusso simbolo d’eleganza
Intramontabile e indiscusso simbolo d’eleganza, il pied de poule ritorna alla ribalta. E viene proposto in tantissimi capi nella nuova collezione autunno/inverno di Benetton. Primo fra tutti il cappotto pied de poule in filato bouclé senza collo, lungo fin sopra al ginocchio, taglio dritto. Due tasche a filetto sul davanti, chiusura centrale con bottoni a pressione nascosti. Il capo è completamente foderato. Oppure i pantaloni stretch a vita alta. Lunghezza al polpaccio. Ideali per un look vintage.
Insomma il tessuto realizzato principalmente in lana cardata e pettinata concepito nella classica versione black and white ritorna in maniera prepotente. La sua fortuna nel mondo della moda inizia intorno agli anni Trenta: usato per capi eleganti sia da donna sia da uomo, diventa un indice di lusso. Nel punto vendita del Parco Corolla è possibile in questa nuova stagione acquistare anche gonne, vestiti, cappelli e sciarpe.
Ma anche la classica mantella smanicata in misto lana effetto garzato. Lunga sui fianchi, con fondo stondato e tessuto ricamato con un motivo pied-de-poule a constrasto. Tessuto che in questa nuova collezione viene proposto anche nella linea uomo. Nel vostro armadio, infatti, non potrà assolutamente mancare la Giacca pied de poule con collo a revers, chiusura con bottoni e taschino a filetto lato cuore. Interno in contrasto colore, tasche applicate sul fondo con spacchetti laterali. Bottoni su fondo manica e taschino interno a filetto con bottone. Vestibilità regular.
Il pied de poule è una fantasia elegante da portare in modo formale, abbinata con il nero o con il rosso. Ma da interpretare anche in chiave spiritosa e modaiola mescolata, per esempio, con altre fantasie in bianco e nero, con la pelle o con i colori pastello.
Parco Corolla