La collezione Autunno/Inverno di Motivi attraversa molteplici universi stilistici in cui il mood del passato si fonde in un linguaggio contemporaneo e trasversale.
Scopri il tema Chic bohémien
La collezione Autunno/Inverno di Motivi è un viaggio attraverso molteplici universi stilistici che si fondono in un linguaggio contemporaneo e trasversale.
Oggi il negozio Motivi del Parco Corolla presenta uno dei quattro racconti battezzato “Chic bohémien”.
Resta il mood anni ‘70 con maniche voluminose in materiali super leggeri (georgette o chiffon), la presenza dei volant, il concetto del camoscio.
Il bordeaux è un colore ancora di grande tendenza; in attacco di stagione l’abbiamo voluto trattare in una tonalità un po’ più fresca, più chiara, quasi tono melograno.
Giochiamo a fare un mix tra, il top con rouge e plissè, un capo estremamente femminile ed uno un po’ più pratico, il pantalone tapered con dettagli utility.
Il top si presta benissimo anche come sottogiacca al completo d’ispirazione maschile con ampio rever.
Per le cerimonie di settembre o per gli ultimi summer party, abbiamo pensato all’abito lungo, romantico, con dettagli sul giromanica che creano movimento, per un look sofisticato, ma molto sobrio.
La stampa del tema riprende sempre gli anni ‘70, viene resa più moderna da questo outline che va ad evidenziare i fiori, come nel caso dell’abito un po’ svasato, in crepe-on, con la sciarpina a fusciacca. Per enfatizzare il mood di quegli anni, sí allo stivale cuissard in cuoio con il richiamo alla terra.
In alternativa, della stessa fantasia, troviamo la blusa a kimono, con spacchi che creano un cut-out sulle maniche, la quale diventa hippy chic se infilata nello shorts in camoscio color tabacco.
Concludi il tutto con la nostra hobo bag, con manici tono su tono e tessuto scamosciato.