Il 19 marzo il laboratorio dedicato alla cura delle piante
I “Laboratori del fare” proseguono al Bricocenter di Milazzo.
Il 19 marzo lo staff del negozio del Parco Corolla vi aspetta per imparare tutto sulle piante fiorite.
«Anche questo laboratorio sarà occasione per conoscere prodotti specifici, in questo caso per le piante e la loro cura – spiega Rita Crea, responsabile delle relazioni esterne».
Curare le piante significa seguire accortezze che bisogna tenere in considerazione. Intanto bisogna scegliere le piante che più piacciono e che rispecchiano la personalità.
Bisogna tenere in considerazione anche il luogo in cui vivete, solo così si potrà evitare di non far subire al vostro piccolo giardino casalingo inutili sofferenze.
La collocazione è importante, raccomandano gli esperti di Bricocenter Milazzo.
Una volta scelta non la si deve cambiare frequentemente.
La si può spostare per effettuare le operazioni di pulizia ma poi la si deve ricollocare nella medesima posizione.
Determinante l’illuminazione. Le piante non devono essere esposte mai al sole diretto, in particolare nelle ore più calde e durante l’estate.
Le zone più ricche di luce sono sempre quelle in prossimità delle finestre e delle pareti vetrate, in questi luoghi devono essere esposte sempre le piante da fiore e quelle dal fogliame colorato o grasse.
Per annaffiare, infine, si deve utilizzare sempre acqua a temperatura ambiente, mai fredda, inoltre, se usate l’acqua del rubinetto, fatela decantare per almeno un giorno prima di sfruttarla per le irrigazioni, in questo modo il disinfettante in essa contenuto evaporerà. Infine, si deve sempre svuotare il sottovaso ed evitate di lasciare l’apparato radicale esposto al pericolo di marciumi e asfissia.
Maggiori consigli e la possibilità di fare pratica si potranno avere nel corso del laboratorio previsto il 19 marzo.
Per orari e maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook di Briconcenter.
Parco Corolla