Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
23/03/2016

Siamo tutti HIPPIES! - Magazine Parco Corolla

Ritorna di moda il look anni '70. Il decennio della rivoluzione rock
 
Ebbene sì, quest’anno le collezioni ready-to-wear spring/summer 2015 parlano chiaro: si ritorna al look anni settanta, i gloriosi anni dei figli dei fiori.
Sono gli anni delle lotte politiche e del movimento pacifista; gli anni della guerra in Vietnam e della legge sul divorzio in Italia; il periodo a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 che segna un profondo cambiamento negli usi e costumi della società occidentale e vede i giovani in prima linea in questo processo di rinnovamento.
È il decennio della rivoluzione sessuale, del flower power e del rock psichedelico; è il periodo in cui va in scena la prima edizione del festival di Woodstock, la cui risonanza mediatica fu enorme in tutto il mondo. 

Nella moda tutto questo fermento si traduce una vera e propria esplosione di libertà, rispetto allo stile conservatore e classico degli anni immediatamente precedenti. Pantaloni a zampa, frange, sandali con la zeppa, sciarpe sottili e stampe floreali, bijoux dal retrogusto esotico, diventano parte di un ben definito gruppo culturale e sociale; tutti questi elementi, forse per la voglia di riscatto da questi tempi difficili che stiamo vivendo, tornano prepotentemente protagonisti della nuova stagione.
 
Ecco qualche consiglio per essere alla moda:
• Il vostro guardaroba non potrà fare a meno del colore: bandito il nero e le tonalità smorte, osate con toni sgargianti per creare un outfit perfettamente in linea con lo stile dei figli dei fiori.
• Indossate una gonna lunga fino ai piedi: se a tinta unita, prediligete tonalità calde.
• Sopra la gonna o sui vostri nuovi jeans (rigorosamente a vita alta e a zampa di elefante!) indossate un gilet decorato con frange su una semplice canottiera bianca 
• Molto più semplici da indossare e ed esenti da qualsivoglia problema di abbinamento colori, sono i vestiti: scollati sulla schiena e sul decolletes e lunghi fino ai piedi, anche in questo caso è possibile arricchire il look utilizzando un gilet.
 
Ai piedi indossa dei semplici dei sandali "alla schiava"o il tuo paio di sneakers preferite; se, invece, non puoi fare a meno del tacco, sono da preferire le zeppe, anche molto alte o i sabot in cuoio con tacco in legno. 
Per un perfetto parrucco fashion i capelli devono essere lunghi e possibilmente lisci, senza cotonature o acconciature di sorta: l'unico vezzo che ci si può concedere può essere un nastrino colorato o un cinturino di cuoio intrecciato, da legare intorno alla testa.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra