La primavera è il periodo dell’anno in cui si riprende possesso del territorio che ci circonda.
Si ritorna a fare rilassanti passeggiate, si comincia timidamente a fare la prima tintarella sulla spiaggia, si rispolvera l’attrezzatura sportiva per smaltire un po’ di pancetta.
In poche parole ci riappropriamo delle cose più preziose: le bellezze che ci circondano. Beni che bisogna tutelare a tutti i costi.
Il Parco Corolla sin dalla sua nascita cerca di fare la sua parte. Tutto quello che viene pensato e messo in pratica ha i requisiti dell’eco-compatibilità. Punta di diamante la raccolta differenziata.
Non solo isole ecologiche dove raccogliere rifiuti in modalità differenziata, ma un mini-compattatore che recupera plastica. È vorace. In meno di tre anni ha “divorato” un milione e 800 mila bottiglie
Un successo decretato dai nostri visitatori che – sempre più numerosi – hanno fatto diventare questa pratica quasi quotidiana.
Solo tutelando le bellezze del territorio può crescere il tessuto sociale ed economico.
Questo mese, ad esempio, festeggia il compleanno Bruno, marchio leader nell’elettronica.
Un’avventura cominciata 80 anni fa nella nostra isola. Ma non solo. In tutti gli store si da’ il benvenuto alla primavera con una serie di offerte e proposte per consentirvi di godere appieno delle belle giornate con un nuovo guardaroba e attrezzatura idonea.
Cosa aspettate? È primavera.