Lo store del Parco Corolla sostiene l’iniziativa dell’associazione 02 Italia di San Filippo del Mela
Avvicinare i più piccoli alla “terra” e sensibilizzarli ad una vita ecosostenibile.
Dal mese di Aprile il negozio Bricocenter di Milazzo, da anni impegnato in temi sociali, scenderà in campo affiancando l'Associazione O2 Italia, con sede a San Filippo del Mela, che si occupa di Design sostenibile (Ecodesign).
La partership coinvolgerà lo store del Parco Corolla, clienti, associazione e comunità per tutta la primavera/estate con iniziative che si svolgeranno all'interno ed all'esterno del negozio.
Venerdì 22 aprile, ad esempio, Bricocenter, in occasione della Giornata mondiale della Biodiversità, accompagnerà il sodalizio nelle scuole per realizzare un orto insieme ai piccoli studenti, fornendo semi, terriccio e pallet.
L’appuntamento è inserito nell’ambito del “Progetto zero rifiuti” che promuove laboratori per il decoro urbano.
La giornata sui rifiuti si legherà ad un momento anche informativo sul compost domestico, a cura di un esperto.
«Questa formula – spiega Tonino Genovese, direttore del Bricocenter Milazzo - ci consentirà di organizzare altri laboratori sul territorio che rimandano alla presenza e collaborazione per la diffusione sugli stili di vita sostenibili».
Per info sul "Progetto kit mini orto per abbellire la tua scuola" si può visitare la pagina Facebook del negozio o chiamare il numero 090392887.
Parco Corolla