Con Clichè sceglierete sempre quella giusta
Marilyn Monroe nel 1949 cantava “Diamonds are a girl’s best friend”, sostenendo che i diamanti fossero tra i più fedeli compagni di vita delle donne, inseparabili ed eterni: ad oggi la storia è un po’ cambiata e possiamo affermare che quel posto speciale è stato conquistato a pieno titolo dalle borse!
Alleata inseparabile, la borsa, grande o piccola che sia, è per elezione l’oggetto capace di contenere tutto il microcosmo di chi la possiede, fino a diventare quasi un’estensione del proprio corpo.
Coco Chanel diceva: “L’accessorio fa l’abito” e, come al solito, Lei aveva ragione.
La borsa giusta ha il potere di mettere in risalto la bellezza di un vestito, quella sbagliata farà sembrare dozzinale anche l’outfit più ricercato.
Se ne possiedono tante, di diversi colori e materiali, ma tuttavia non ci bastano mai e ne siamo sempre alla continua ricerca.
Ecco qualche consiglio per non sbagliare:
• Le borse grandi e capienti sono da portare esclusivamente di giorno, mattina e pomeriggio, durante giri di shopping , uscite per commissioni varie oppure da usare mentre si viaggia, quando è necessario tenere tutto a portata di mano.
• Gli appuntamenti serali, cocktail, cene, spettacoli a teatro, richiedono borse piccole, come pochette più o meno sportive a seconda del look o clutch rigide se si tratta di vere e proprie serate di gala.
• Occhio agli eventi formali: una qualsiasi borsa da giorno ad un matrimonio, peggio ancora se si tratta di una shopper, anche se griffatissima e costosa non è indice di buon gusto e di eleganza: durante questi eventi, ad esempio per le cerimonie, le borse consigliate sono quelle di dimensioni ridotte, anche con manici, purché piccole ed eleganti.
Resta inteso che la grandezza di una borsa deve essere di dimensioni proporzionate al fisico chi la porta. Se siete di statura media o piccola, evitate le maxi bag, specialmente se lucide e di colori sgargianti, poiché contribuiranno a farvi sembrare otticamente ancora più piccole fino a farvi sparire del tutto. Anche se siete molto alte dovrete fare attenzione alle scelte: uscire impugnando per i manici una micro borsetta, renderà sgraziata la vostra figura.
Parco Corolla