Il punto vendita di Milazzo partner dell'Associazione Artigiarte per promuovere il piacere del riuso nei bambini
Il Bricocenter di Milazzo ha da sempre a cuore i temi sociali, l'ambiente e tutto quello che può contribuire a migliorare la qualità vita della comunità. Con questo spirito lo staff ha ospitato l'Associazione Artigiarte di Barcellona in occasione di un laboratorio dedicato ai bambini che si è svolto nel contesto dell'”Open Days” di aprile.
Gli operatori dell'associazione hanno coinvolto una classe di oltre 15 bambini e coordinarli nella realizzazione di diversi lavoretti. Con l'utilizzo di guanti in cotone, riempiti di ovatta sono stati realizzati in coniglietti da personalizzare, con occhi, naso baffetti.
Tantissimi i sorrisi dei bambini coinvolti. Lo staff del punto vendita ha già deciso di stringere un legame sempre più forte con Artigiarte per agevolare la causa dell'associazione, promuovere le loro attività ed essere di supporto. Artigiarte è un’associazione culturale, senza scopo di lucro, nata nel 2011 a Barcellona Pozzo di Gotto e formata da un gruppo di persone con competenze e professionalità diverse. Nasce con lo scopo di promuovere la valorizzazione del territorio attraverso l’arte e l’artigianato. I suoi obiettivi sono: valorizzare spazi e risorse del territorio; promuovere arti e mestieri di un tempo; sensibilizzare all’ecosostenibilità e al riuso e riciclo; diffondere la cultura del gioco e delle metodologie ludiche come strumenti di crescita intellettuale ed emotiva dei bambini e delle bambine.
Lo staff del punto vendita Bricocenter di Milazzo, inoltre, rinnova a tutti i clienti l'invito a collegarsi con la pagina Facebook del negozio per non perdere contenuti, appuntamenti, news.