L’uomo di Benetton, estivo ma dai tratti eleganti
Una moda maschile del tutto estiva, ma assolutamente dai tratti eleganti.
Quello di Benetton, store del Parco Corolla, è un look décontracté, che può essere anche da business, fatto di giacche decostruite, sfoderate e in tessuti lavati, volutamente easy, che si portano in ufficio così come in vacanza, la sera e per un cocktail sul mare.
Lo stesso spirito comfort chic anima il total look: composto da shirt leggere, maglieria tutta al 100% in cotone soft, pantaloni con pinces, bermuda lunghi, cinture di pelle intrecciata, panciotti in micro armatura.
Palette naturali, dal beige, al corallo pallido al bianco antico, dal blu marine al pervinca stinto contraddistinguono questa moda dall’eleganza sublimata, per uomini che vogliono vestire da uomini.
Ricca di savoir-faire e di personalità.
Prendi ad esempio un’estate in denim, ma che sia leggerissimo e trattato.
Le mussole devono essere stampate e tinte in filo, i cotoni sono accesi e fiammati, il piqué è trattato deep dye. Questa deve essere un’estate illuminante, vivace, unica.
Benetton usa tutta la sua expertise nei lavaggi e nelle tecniche di lavorazione dei filati e della maglia in 100% cotone con trattamenti a pigmento e stampe per proporre uno stile maschile summer molto fresco e disinvolto che si basa sul contrasto tra colori brillanti e palette polverose.
Per lui le giacche di canvas sono di un eccellente deep blu, i girocolli con stampe floreali hanno lavaggi come fossero stinte, i bermuda di jeans e le t-shirt sono di morbido jersey.
Una moda summer che sposa la nuova tendenza: lo sportswear cittadino, l’active wear da mixare al look di tutti i giorni, per sentirsi sempre performanti e al top.
I dettagli sporty inspired possono essere le stampe catarifrangenti che si abbinano facilmente al knitwear leggero.
Il giubbino antivento in nylon printed con dettagli pressati sulle tasche è un esempio di questo style: sotto si porta con la felpetta o con la t-shirt in jersey stampato, con gli shorts di felpa in tessuto tecnico o coi panta gym col cavallo basso.
Cardigan col cappuccio smanicati, in piqué fantasia, si mixano alle canotte o alle t-shirt di jersey, e così via, in un gioco infinito di strati, altra tendenza forte di stagione.
Linee pulite, essenziali, un minimalismo tecnico di super gamma.
Che infatti si avvale di nylon ultralight, di gabardine fresche, stampe digitali o photo printed, e si abbina bene sia coi colori forti come il blu elettrico e il vede oliva o coi grigi melangiati, i bianchi e gli azzurri polvere.
Da notare le sneakers in mesh bicolore.