PittaRosso rilancia gli intramontabili jeans Carrera.
Ma anche scarpe e accessori
Cosa vi viene in mente se diciamo Denim? Sicuramente il primo pensiero va ai classici jeans indossati un po’ ovunque da tutti ma per la prossima stagione dovrete abituarvi a vedere questo tessuto su abiti, tuniche, giacche, tailleur e scarpe.
I migliori stilisti di tutto il mondo hanno presentato capi in denim per ogni occasione e per qualsiasi tipo di outfit: prezioso, ricamato, sfilacciato, oversize, impunturato, imbottito, couture, sbiadito, da giorno e da sera.
Il Jeans ha avuto il boom tra giovani degli anni 60/70 ed ha sempre rappresentato l’idea di trasgressione e anticonformismo. Oggi i suoi valori sono cambiati e osserviamo capi in denim di assoluta eleganza validi per ogni occasione!
PittaRosso, nel suo store al Parco Corolla, non si fa cogliere certo impreparato. Anzi, grazie al marchio Carrera, ritornato prepotente ai vertici, offre un assortimento unico. PittaRosso ha anticipato questa tendenza proponendo una gamma di scarpe che si associano perfettamente alla personalità del denim, sia classico che grungy-chic.
Le tendenze di quest'anno parlano chiaro: il denim non è più un materiale confinato all'ambito casual, ma diventa finalmente chic.
Niente compromessi, lo stile va oltre le convenzioni, elevando il denim da materiale utilizzato principalmente per uno stile everybody-everyday a tessuto con cui creare interi outfit.
Sia per lui che per lei la tendenza di quest'anno sono giacche, camicie, gonne ma anche blazer, vestiti e trench coat in denim. Una moda che attinge a piene mani dagli anni '80 e '90, nobilitando però questo tessuto con una personalità contemporanea, più definita, spogliata dagli eccessi del passato e arricchita invece da un'identità più complessa e di stile.
E poi jeans, in tutti i modelli e i tagli possibili: a vita bassa, vita alta o normale, skinny, super skinny, dritti o svasati.