Il Secondo Istituto comprensivo Milazzo vince l’edizione 2016 del “Progetto Quartiere”
È stato il Secondo Istituto comprensivo Milazzo a vincere l’edizione 2016 del “Progetto Quartiere”, il concorso promosso da Bricocenter Milazzo con l’obiettivo di migliorare la vivibilità sul territorio.
Tra i numerosi progetti candidati quello che ha raccolto maggiori consensi è stato "A piccoli passi", progetto promosso dall'Istituto scolastico guidato dalla dirigente Alma Le Grottaglie che prevede la realizzazione di un'aula didattica all'aperto che consenta agli alunni di partecipare a esperienze significative legate all'educazione e allo sviluppo sostenibile .
Le fasi essenziali del progetto riguardano lo sviluppo ulteriore dell'orto didattico con appezzamenti sempre più ampi per le coltivazioni su terreno, un'area ludica attrezzata, per svolgere lezioni all'aperto , creare una piccola serra , un giardino delle farfalle ed uno stagno.
Il concorso prevede il contributo di Bricocenter con materiali di valore mille euro destinati alla realizzazione del progetto meritevole. Il progetto sarà realizzato entro novembre.
Parco Corolla