Successo per la IV edizione della kermesse dedicata alle auto d’epoca con la collaborazione dell’Automobile Club Messina
Grande successo per la quarta edizione del “Corolla Motor Vintage”, frutto del consolidato sodalizio tra il Parco e l’Automobile Club Messina.
Oltre settanta le vetture d’epoca esposte con punte di eccellenza e marchi prestigiosi, grazie alla collaborazione di numerosi club e appassionati provenienti da Sicilia e Calabria.
Particolarmente apprezzata la collezione di due ruote d’epoca restaurate da “ La Mia Vecchia Moto”.
Un intero week end, quello del 1 e 2 ottobre, all’insegna del fascino retrò grazie anche all’atmosfera creata dal mercatino vintage nel quale i cultori dell’antiquariato sono andati alla ricerca di rari oggetti.
La piazza si è così animata facendo rivivere vecchie memorie e consentendo ai visitatori di spulciare tra i vecchi e personali ricordi.
Un programma molto articolato quello predisposto dal Corolla e dall’Automobile Club Messina. Sabato 1 ottobre la compagnia “Anima Ignis” ha incantato il pubblico con lo spettacolo “Etnika: sogno primordiale", uno scenario onirico, frutto della fusione di elementi di svariate etnie e culture, che ha dato vita a danze contemporaneo-orientali, tra sinuosità e fiamme.
Domenica 2, invece, la kermesse è stata impreziosita dall’esibizione di “The Queen of Dance” vincitrice della medaglia d’oro ai Campionati Italiani “Coreographic Dance” e Vice Campioni Italiani “Show Dance” che hanno coinvolto i presenti in un musical che ripercorre le hit dagli anni '50 agli anni '80.
Non sono mancati momenti golosi. Gli artisti della Confederazione Pasticceri Italiani, oltre a realizzare splendide torte in tema vintage ed automotive, hanno realizzato tatoo in ghiaccia reale su modelle. Lo spettacolo si è concluso con la la grazia di una sfilata su red carpet.
Un particolare fuoriprogramma è stato gradito dal pubblico: due figuranti in abiti settecenteschi, con maschera e ventaglio, hanno distribuito pergamene con aforismi.
A chiusura dell’evento, le premiazioni ed un vintage party, per un augurale brindisi alla prossima edizione del Corolla Motor Vintage che ritornerà nel 2017.
Parco Corolla