Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
07/11/2016

Maid Cafè - Corolla Games & Comics - Magazine Parco Corolla

Sabato 12 e domenica 13 novembre, in occasione del “Corolla Games & Comics”, il bar Bahira si trasformerà in un Maid Cafè grazie alla collaborazione delle ragazze del Maidolls Team Nyan. Si tratta di un particolare tipo di caffetteria nato in Giappone nel XX secolo. La caratteristica principale di questo locale sono le ‘maid’, cameriere vestite con la tipica divisa francese/vittoriana arricchita da tulle e merletti. Pensati inizialmente per la clientela di appassionati di fumetto ed animazione, questi locali hanno riscosso crescente successo e notorietà, allargandosi ad un pubblico più vasto.
 
"C'era una volta...
Un uomo molto ricco e molto solo, che viveva senza la compagnia di nessuno eccetto che delle sue bambole. L'amore e la dedizione che metteva nel crearle, dare loro un nome e prendersene cura erano così grandi che, un giorno, le bambole presero vita per ricambiarlo.
Giorno dopo giorno, anno dopo anno, le bambole ricoprirono il loro padrone di tanto affetto e attenzioni che questi divenne presto l'uomo più felice di tutti. Per nulla avido di quella gioia, egli decise di condividerla portando le sue bambole in giro per il mondo..."
 
Questa la storia da cui prendono "vita" le Maid-Dolls del Maidolls Team Nyan; un gruppo di ragazze che, vestendo allegre divise da cameriere tratte dell'epoca vittoriana francese, riproducono in modo più occidenzalizzato quello che è un Maid Café, ovvero una caffetteria a tema, nata per la prima volta nel 2000 in Giappone.
Ogni Maid ha un proprio personaggio che interpreta durante il servizio e che rispecchia anche con accessori per arricchire la divisa, questo viene interpretato durante il servizio nel modo in cui la maid si relaziona col cliente, dal momento in cui lo serve finché va via. Non appena il cliente entra nell'area Maid Café viene accolto dalla maid con un "Okaerinasaimase" che significa letteralmente "Bentornato a casa" seguito da "Goshujin-sama" per i ragazzi ed "Ojou-sama" per le ragazze; accompagnati al tavolo, la maid prende l'ordinazione. Una volta portata invita i suoi ospiti a dire con lei una filastrocca "magica" per rendere il cibo servito ancora più buono. Ad esempio "Oishiku nare, moe moe kyun" che significa "diventa ancora più buono". Finito il pasto la maid passa ad intrattenere i clienti tramite tipici balletti chiamati "Para para", cantando, o con giochini giapponesi in cui si mette in mostra l'abilità della Maid...ma attenti a sbagliare o vi attendono imbarazzanti penitenze a cui non potrete sottrarvi! A fine esperienza verrete ringraziati e salutati con un "Mata ne" che significa "a presto".
Ogni nostro ospite è trattato con riguardo in modo tale che non si senta mai in imbarazzo o di troppo, ma che gioisca in ogni istante passato in nostra compagnia sentendosi amato proprio come il nostro caro Doll Master! 
Le Maidolls Team Nyan non sono nuove dell'ambito, infatti sono attive da ormai ben 5 anni, ed hanno presenziato al 90% delle fiere Siciliane (tra cui ricordiamo la Palermo Comic Convention in qualità di Maid Café ufficiale da ben 2 anni, il Games&Comics School Festival, l'Arcadia Comics&Games, l'Akra Comics, il Kalta Comics etc), inoltre organizzano spesso eventi nella loro cittàsede Palermo, in collaborazione con molte ludoteche.
Per cui lasciati incantare da tante splendide Maidolls diverse! Tra una fetta di torta e un giro di danza, vivi anche tu l'emozione di essere per un giorno 'goshujin-sama' ed 'ojou-sama'!
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra