Il Parco ha aderito alla manifestazione dell’ITT Majorana. Oltre duemila gli studenti provenienti dalla provincia di Messina
Anche il Parco Corolla è stato uno dei protagonisti della XI edizione di Orient@Giovani all’ITT Majorana di Milazzo, manifestazione dedicata agli allievi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Duemila gli studenti provenienti da tutta la provincia che hanno preso parte ad un percorso di informazione-formazione declinato in quattro giornate.
Gli studenti hanno visitato l’istituto guidato dal dirigente Stello Vadalà, visitato i laboratori e intervistato i rappresentanti delle diverse realtà produttive del territorio e dei poli universitari più rappresentativi della regione (trenta dipartimenti universitari di quattro atenei diversi, aziende e forze armate).
A spiccare il Parco Corolla, rappresentato dal direttore Santi Grillo.
Coadiuvato dai rappresentanti di alcune delle 32 aziende che operano all’interno del Parco (McDonald’s, Bricocenter e Bruno), Grillo ha raccontato il funzionamento della struttura commerciale più grande della provincia di Messina, svelato i “segreti” del curriculum perfetto e a chi inviarlo.
«Investire sul territorio nel quale si opera credo sia un dovere morale – spiega il direttore del Corolla – specialmente quando si parla di iniziative rivolte ai giovani.
Saranno loro i professionisti e gli imprenditori del futuro, dunque è giusto far conoscere ai nostri studenti i possibili sbocchi professionali e i profili di cui necessitano le aziende locali in modo da fare maturare loro delle scelte consapevoli».
Parco Corolla