Rinfresca la chioma e protegge dal caldo eccessivo aggiungendo un intrigante dettaglio di stile. Da Clichè i nuovi modelli in “cannage”
Paura di affrontare il caldo torrido dell’estate?! Il cappello di paglia è il rimedio che fa per voi. Sia al mare che in città questo affascinante copricapo funge da indispensabile compagno d’avventura che rinfresca la chioma e protegge dal caldo eccessivo aggiungendo un intrigante dettaglio di stile.
Dal modello a tesa larga a quello con il classico intreccio “cannage” passando per il cappello con intarsi di stoffa colorata oppure per la tipica magiostrina milanese con la cupola piatta meglio nota come paglietta, le scelte di stile e refrigerio sono quasi infinite.
In questa estate 2015, poi, le ispirazioni viste in passerella sono veramente tante e anche le star di Hollywood non resistono a questo affascinante accessorio!
Lo abbiamo visto in A qualcuno piace caldo e in Camera con vista; lo hanno indossato Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany e Julia Roberts in Mangia, Prega, Ama, ma anche un'esuberante Samantha nel film di Sex and the City.
Nella vita reale l’attrice Jessica Alba e la modella Miranda Kerr, non si separano mai dai loro copricapo in stile maschile, abbinandoli a top e shorts con zeppa o espadrillas per un perfetto look vacanziero informale.
Se preferite invece imitare le grandi dive degli anni Cinquanta con cappelli a tesa larga potete copiare l’attrice Anne Hathaway o la superstar Rihanna: basta un maxi abito abbinato a dei sandali ultraflat per essere glam anche in città.
Da Cliché, al Parco Corolla, ce ne sono per tutti i gusti e in tutti i fantastici colori di stagione.
Parco Corolla