Al Parco Corolla verrà allestito un mini lido riservato ai bambini dai 4 ai 12 anni
Il Summer Village cresce. E si trasforma in un vero lido.
Quello di venire al Parco Corolla per fare un tuffo non solo nei saldi estivi ma anche nella piscina allestita nella piazza riservata ai giochi ormai è un appuntamento irrinunciabile per tanti bambini.
Mentre la mamma fa lo shopping in tranquillità, i piccoli – dai 4 ai 12 anni – accompagnati dal papà, sconfiggono la noia e la calura estiva immergendosi nella piscina a disposizione dal 14 luglio fino a fine agosto.
Un sano e fresco divertimento, insomma.
L’acqua è alta 50 centimetri, dunque si potrà non solo immergersi ma correre, giocare in assoluta sicurezza.
Dalle 9:30 alle 13:00 e, nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 19:30 ci sarà un bagnino che vigilerà sui i bambini, assieme ai genitori che saranno accolti in un salottino che protegge dal sole.
Poche e semplici le regole imposte dal Parco Corolla per l’utilizzo della piscina: avere una età compresa tra i 4 e i 12 anni, fare una doccia nell’area predisposta accanto alla piscina; indossare cuffiette; i bambini che non sanno nuotare devono indossare braccioli; a vigilare sui bambini devono essere i rispettivi genitori.
«Quest’anno abbiamo voluto fare le cose in grande – ammette Santi Grillo, direttore del Parco Corolla – l’area è stata strutturata come un vero lido con una pedana in legno, docce, cabine, salottini nei quali i genitori possono godersi un po’ di frescura mentre vigilano sui propri figli».
Parco Corolla