FiorFiore Coop propone i vini giusti per ogni occasione.
A cominciare dai banchetti natalizi
Vini tipici e spumanti.
Non ci sono feste natalizie senza una buona bottiglia di vino per annaffiare i banchetti o di spumante per accogliere il nuovo anno.
All’Ipercoop di Milazzo, recentemente rinnovato con un nuovo punto ristoro, c’è un nuovo assortimento di vini a marchio FiorFiore Coop che porta sulla tua tavola le tante e diverse eccellenze dei territori italiani, destinato ad arricchirsi nei prossimi mesi anche con etichette della nostra regione.
Oggi sempre più si “degusta” piuttosto che bere: il consumatore è molto più attento, informato ed esigente, alla ricerca di vini di qualità per le occasioni giuste. Il 60% delle vendite di vini tipici è infatti rappresentato da Doc, Docg e Igp.
Acquistando una bottiglia di vino o spumante fior fiore Coop, si sceglie una proposta unica che garantisce: Cantine di grande prestigio ed esperienza, etichette esclusive FiorFiore Coop, vini valutati e scelti in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier.
Questi i primi vini presenti nella nuova linea:
Bianchi:
GEWURZTRAMINER ALTO ADIGE DOCG FIOR FIORE
FRIULI COLLI ORIENTALI SAUVIGNON DOC FIOR FIORE
Rossi:
CASALGUERRO LAMBRUSCO MODENA DOP FIOR FIORE
RAVIOLO ROSSO DI TOSCANA IGT FIOR FIORE
PRIMITIVO DI MANDURIA DOP FIOR FIORE
Spumanti:
VALDOBBIADENE PROSECCO DOCG MILLESIMATO COOP FIOR FIORE
FRANCIACORTA PAS DOSE MILLESIMATO DOCG 2012 FIOR FIORE
Un buon vino ha bisogno del giusto abbinamento per essere gustato appieno.
Ecco una delle ricette per le prossime feste proposta da Ipercoop Corolla.
Gnocchi alla siciliana
(da abbinare con una bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato)
Ingredienti per 4 persone
• 1 confezione di pesto rosso alla siciliana fior fiore
• 1/2 melanzana
• 1 mozzarella
• 60 ml di vino bianco
• 1 spicchio d'aglio
• 4 foglie di basilico
• prezzemolo
• olio d'oliva extravergine
• sale
Procedimento:
1 - Pulite e tagliate a cubetti la melanzana.
2 - Scaldate dell'olio in una padella e rosolate leggermente l'aglio e i pezzi di melanzana.
3 - Cuocete per 20 minuti circa mescolando di tanto in tanto.
4 - Aggiungete il vino bianco e fatelo sfumare a fiamma bassa.
5 - Unite poi il pesto rosso e cuocete per altri 10 minuti; infine aggiungete un po' di prezzemolo e il basilico.
6 - Nel frattempo fate cuocere gli gnocchi in abbondante acqua bollente salata, scolateli quando vengono a galla e condite con il sugo preparato.
7 - Aggiungete infine la mozzarella tagliata a pezzi, mescolate e servite caldi.