La nuova disciplina adatta a tutte le fasce di età è stata fatta conoscere dallo studio osteopatico Movilife
Si tratta di una delle nuove forme di fitness che fondono gli esercizi classici di compenetrazione mente-corpo tipici dello Yoga, ad un’intensa attività di cardiofitness. I clienti del Parco Corolla hanno potuto conoscere il “Power Yoga” nel corso di una lezione in piazza organizzata in collaborazione con lo studio osteopatico Movilife del dott. Rosario Pizzurro, Osteopata D.O..
«Il Power Yoga - spiega Pizzurro - è un rigoroso lavoro cardiovascolare che consiste nel sostenere il proprio peso in una combinazione di posizioni, mentre respirando dinamicamente e fluidamente in nuove posizioni si costruiscono forza e precisione, rendendo le articolazioni più forti ed elastiche e libere da tensioni».
L’obiettivo è quello di unire l’uso della forza e della concentrazione necessari per l’esecuzione delle posizioni dello yoga tradizionale con la resistenza cardiorespiratoria, indispensabile per passare in modo dinamico da una postura all’altra in modo continuo e fluido.
La lezione di sabato 13 giugno è stata preceduta da una serie di consulenze gratuite effettuate da Pizzurro in qualità di Osteopata. «La pratica del Power Yoga punta al miglioramento di cinque attitudini fondamentali: il controllo del respiro, la flessibilità, l’equilibrio, la forza e la resistenza», conclude Pizzurro che consiglia la disciplina a tutte le fasce di età: dai ragazzini per migliorare la postura agli ultrasessantenni per mantenere l’elasticità del corpo.
Parco Corolla