Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
06/07/2015

Che passione il Giro di Sicilia - Magazine Parco Corolla

Terza tappa della gara internazionale ASI-FIVA per auto d’epoca. Un appuntamento unico per gli appassionati del mondo dei veicoli d’epoca. Con tanti vip
 
Entusiasmo a Parco Corolla  per la terza tappa del XXV Giro di Sicilia, con la presenza di oltre 130 equipaggi provenienti da tutto il mondo che hanno sfilato all’interno del Centro Commerciale ed effettuato una prova di regolarità. Tra le più numerose, oltre alle italiane, sono state certamente le presenze austriache, inglesi, francesi, svizzere e statunitensi. Una menzione particolare, va alle vetture provenienti da più lontano: una splendida Triumph del 1970 ed una rara Jaguar del 1962, entrambe provenienti dall’Argentina. 
Le “signore” più anziane, invece, sono state l’italiana “SPA” del 1910, e le inglesi “Scat” del 1911 e la rarissima “Nazzaro” del 1913.
Tra i tanti partecipanti all’evento, anche volti noti del mondo dello sport e del giornalismo italiano tra cui  Francesca Grimaldi, giornalista RAI e grande appassionata di auto d’epoca. Ospite d’onore del Waiting for XXV Giro di Sicilia, il  collezionista milanese di auto d’epoca Corrado Lopresto con la moglie Elena. L’architetto Lopresto, regolarmente presente con le sue vetture ai più prestigiosi concorsi d’eleganza del mondo e vincitore di oltre 200 premi e 50 best in show (la miglior auto fra tutte le categorie), ha partecipato all’evento con un raro esemplare della sua prestigiosa collezione: un prototipo di Giulia GT Spider del 1963, cogliendo l’occasione per presentare il suo nuovo libro “The Best in Show”.
Un’accoglienza in grande stile, quella del Waiting for XXV Giro di Sicilia che, tra concorsi di eleganza e prove di regolarità, ha fatto da festoso contorno alla gara internazionale ed ha visto la partecipazione di pubblico, appassionati, collezionisti privati e Club di veicoli d’epoca. Circa 75 le vetture che, aspettando l’arrivo del XXV Giro di Sicilia hanno fatto bella mostra di se nell’area antistante Ipercoop e, successivamente, si sono destreggiate nelle prove di regolarità nel piazzale Decathlon, trasformato per un weekend in un percorso con cronometristi e pressostati. Vincitore indiscusso della prova di regolarità, all’ultimo centesimo di secondo, il top driver Ugo Gentiluomo, su Alfa Romeo GT Junior. Il pubblico del Parco, come sempre coinvolto nella votazione delle vetture esposte tramite le apposite schede distribuite dallo staff, ha decretato le tre vetture vincitrici del concorso di eleganza. Una giuria tecnica, viceversa, si è occupato di valutare nel dettagli i parametri che hanno portato alla premiazione dell’auto più antica, di quella proveniente da più lontano e del Club presente con il maggior numero di vetture.
Dopo le interviste agli equipaggi, agli organizzatori ed alla direzione del Parco Corolla, la kermesse si è conclusa con la premiazione dei vincitori, il brindisi di rito ed un festoso spettacolo di giochi pirotecnici.
“Un’esperienza entusiasmante da ripetere - hanno commentato gli organizzatori – ed una grande partecipazione da parte degli appassionati e del pubblico del centro commerciale che hanno avuto modo di ammirare esemplari unici e preziosi. Una motivazione in più, dunque, per iniziare subito con la programmazione dell’edizione 2016 dell’evento, con l’obiettivo di regalare al pubblico di Parco Corolla un crescendo di emozioni e passione per l’affascinante mondo dell’automobilismo d’epoca”.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra