Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
10/07/2015

Come evitare l'eritema solare - Magazine Parco Corolla

I consigli di Toys Planet per un’estate senza cattive sorprese
 
Come occorre comportarsi quando si organizza una vacanza estiva o una gita fuori porta e si ha un bambino piccolo, di pochi anni o addirittura mesi? Bisogna evitare totalmente l’esposizione al sole?
No, basta soltanto porre un po’ più di attenzione. Gli esperti di Toys Planet, mega store del Parco Corolla dedicato al mondo dei bambini, conoscono bene l’argomento.
Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni sono in grado di capire le reali esigenze e consigliare tutto l’occorente per consentire alle famiglie di godere delle belle giornate estive in sicurezza e tranquillità.
Dai prodotti solari dermatologicamente testati per più piccoli a passeggini o capienti borsoni per non rimanere impreparati davanti alle piccole emergenze.
I bambini  producono normalmente melanina fin dai primi mesi di vita: il loro sistema melanocitario è completo, ma non è in grado di funzionare ancora alla perfezione.
Per questo motivo la loro pelle impiega più tempo ad abbronzarsi; d’altro lato però è più soggetta a rossori, scottature o addirittura eritema.
L’eritema è una tipologia di dermatite che si manifesta con arrossamento della cute e prurito; nei casi più gravi è accompagnata da febbre e malessere generale e possono comparire bolle sulla pelle.
Per esporre il nostro bambino al sole tranquillamente, è necessario seguire qualche piccola precauzione:
  • non esporre il vostro bambino al sole negli orari in cui i raggi solari sono più intensi, cioè tra le 10 del mattino e le 14 del pomeriggio;
  • usate sulla pelle del bambino prodotti solari con un alto fattore di protezione;
  • ricordate che comunque l’esposizione al sole non deve essere lunga: già dopo 20 minuti i raggi solari provocano rossore, specialmente d’estate con le temperature più elevate;
  • durante il primo anno di vita è meglio tenere il bambino il più possibile al riparo dal sole: usate l’ombrellino o la tettoia del passeggino come riparo;
  • durante l’esposizione al sole, coprite la testa del bambino con un cappellino e quando il sole è davvero intenso, coprite anche le braccia e le gambe, specialmente nei bambini con carnagione molto chiara;
  • infine, se siete in spiaggia o vicino alla riva, ricordate che anche i raggi riflessi dalle superficie della sabbia e dell’acqua sono molto pericolosi, anche se vi trovate otto l’ombrellone.


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra